/pictures/picture%2F67bbcadb0a2f4fe313d93cc319d1788d_Masinerija.jpg)
di Slaviša Petković
A novembre del 2019 a Kosta Petković era tornata di nuovo la leucemia ed era necessario il trapianto del midollo osseo. Dato che Bologna ci sono i migliori medici dell'ambito di oncologia pediatrica e grazie alla collaborazione della nostra Nurdor e Ageop, abbiamo deciso di portare Kosta a Bologna nella Clinica di Sant'Orsola. Per quello ci voleva una grossa somma di denaro e così è nata Macchineria (Mašinerija). Ci siamo uniti per aiutare Kosta ad andare a Bologna per una nuova vita. E ce l'abbiamo fatta! Macchineria (Mašinerija) è composta da un gran numero di persone di cui solo alcuni parteciperanno alla gara. Siamo non 8 con i genitori di Kosta. In questo modo vogliamo ringraziare gli italiani per la loro ospitalità, attenzione, amore e sostegno nei momenti difficili. Grazie per il fatto che il soggiorno in Italia l'abbiamo vissuto come se fosse una vacanza oppure un soggiorno prolungato al mare. A qualcuno il nostro poco significa molto.
U novembru 2019. Kosti Petkoviću se vratila leukemija i bila je potrebna transplantracija koštane srži. Kako su u Bolonji najbolji lekari iz oblasti dečije onkologije i zbog saradnje našeg Nurdora i Ageopa odlučili smo da Kostu vodimo u Bolonju, u kliniku Sant'Orsola. Za to je bila potrebna velika svota novca i tada nastaje Mašinerija. Ujedinili smo se da pomognemo Kosti da ode u Bolonju po nov život. I uspeli smo! Mašineriju čini veliki broj ljudi ali će samo delić učestvovati u trci. Nas 8 sa Kostinim roditeljima. Predstavnici Mašinerije: Neda Piljić, Zoka Balabanović Sibinov, Dragana Popov, Snežana Vignjević, Daliborka Gajić, Bojana Mitričević, Slaviša Petković, Mirjana Petković. Naše malo nekome mnogo znači!
— Slaviša
Abbiamo una missione. Una bella missione. Vogliamo curare il cancro di ogni bambino e adolescente.
Vogliamo trovare nuove cure, migliorare quelle esistenti e fare sparire il cancro dal mondo dei bambini e dei ragazzi, delle bambine e delle ragazze.
Per questo sosteniamo la ricerca scientifica e puntiamo ad unire le forze, l'ispirazione e la conoscenza di tutte le persone coinvolte: bambini, adolescenti, genitori, medici, ricercatori, politici, aziende farmaceutiche. Solo uno sforzo congiunto e convinto può garantire che i bambini malati di cancro siano curati di più e meglio.
Grazie ai nostri generosi sponsor, il 100% dei fondi raccolti finanzierà progetti di ricerca innovativi selezionati grazie all'iniziativa europea FIGHT KIDS CANCER.
Abbiamo scelto partner affidabili ed esperti (Raise&Shine e Stripe) per le donazioni e per la registrazione dei dati personali. Tutti i dati sono al sicuro e verranno trattati ai soli fini dell’organizzazione della corsa solidale.
Go Kosta Go!! ??????
Facciamo tutto per la salute dei nostri bambini!
?
Raccogliere fondi per una buona causa è facile!