di Angela Mazzariello
La piccola Chiara era affetta da sarcoma di Ewing ed è scomparsa il 29 marzo 2009. Bambina gioiosa, dotata di una sensibilità disarmante, nonché di grande personalità. Ironica, brillante, altruista. Durante la sua breve, ma intensa vita, Chiara ha sempre dimostrato un forte interesse per i bambini meno fortunati. Interesse che si è intensificato lungo il percorso della malattia; già malata terminale, spesso ripeteva che al mondo c’erano bambini in situazioni peggiori delle sue. Viveva un momento drammatico, eppure si preoccupava per i bambini che affrontano particolari condizioni di disagio. Pensava a chi non aveva il conforto della mamma, dei propri cari, a chi non aveva la possibilità di ricevere cure in strutture specializzate. Questa era Chiara. Fin da piccina desiderava diventare una famosa stilista e con i proventi dei suoi guadagni aiutare i bambini di famiglie in difficoltà. Questo ero il suo sogno. E oggi, il suo sogno è diventato il mio sogno. Il 26 Settembre corro per Chiara e per tutti i bimbi che hanno combattuto e che stanno combattendo!
Angela, mamma di Chiara
— Angela
Abbiamo una missione. Una bella missione. Vogliamo curare il cancro di ogni bambino e adolescente.
Vogliamo trovare nuove cure, migliorare quelle esistenti e fare sparire il cancro dal mondo dei bambini e dei ragazzi, delle bambine e delle ragazze.
Per questo sosteniamo la ricerca scientifica e puntiamo ad unire le forze, l'ispirazione e la conoscenza di tutte le persone coinvolte: bambini, adolescenti, genitori, medici, ricercatori, politici, aziende farmaceutiche. Solo uno sforzo congiunto e convinto può garantire che i bambini malati di cancro siano curati di più e meglio.
Grazie ai nostri generosi sponsor, il 100% dei fondi raccolti finanzierà progetti di ricerca innovativi selezionati grazie all'iniziativa europea FIGHT KIDS CANCER.
Abbiamo scelto partner affidabili ed esperti (Raise&Shine e Stripe) per le donazioni e per la registrazione dei dati personali. Tutti i dati sono al sicuro e verranno trattati ai soli fini dell’organizzazione della corsa solidale.
Insieme possiamo correre più veloci ....per donare più speranze di cura ai bambini gravemente ammalati di tumore! Grazie a tutti i sostenitori del progetto #FightKidsCancer alla #Fiagop impegnata in Italia. Un grosso in bocca al lupo ai medici ricercatori che a breve partiranno con il programma di ricerca ...ma il più forte in bocca al lupo ai bimbi inseriti nel programma di cura e alle loro famiglie...Noi continueremo a correre per voi...ma Voi non mollate mai!!!
❤️?
DONATE TUTTI.... I BAMBINI SONO IL TESORO DEL MONDO ❤️❤️
Tutti insieme per un unico grande progetto di cura "Fight Kids Cancer"! Corriamo numerosi perchè noi vogliamo bambini senza cancro. Grazie a tutti i sostenitori che hanno dato fiducia e speranza.
dall'amico Angelo Palatucci! il sorriso più bello è quello delle persone che hanno sofferto!
In Italia, ogni anno 440 bambini e ragazzi muoiono di cancro. E' come se 10 autobus con bimbi e ragazzi cadessero giù da un ponte. Sarebbe una notizia che farebbe un gran rumore... Un bimbo che muore di tumore è una notizia silenziosa che fa rumore solo nelle famiglie in cui accade. Le donazioni per sostenere il progetto "Io corro per loro" sono da parte di genitori di bimbi e ragazzi che stanno combattendo il cancro, da parte di chi ha vinto il cancro e da parte di genitori che hanno perso i figli per il cancro... a queste persone meravigliose il mio più sentito GRAZIE per la generosità e per la fiducia! Angela mamma della piccola Chiara
Perchè dobbiamo correre? Perchè gran parte dei farmaci utilizzati per curare i nostri bimbi sono vecchi di 40 anni e alcuni di questi sono stati studiati per l'adulto. negli ultimi anni sono stati prodotti 70 nuovi farmaci per gli adulti e solo 2 per i bimbi. Ecco perchè dobbiamo correre, fare presto, unirci e sostenere la ricerca, avviare più studi, sviluppare nuovi farmaci più sicuri, più efficaci, meno tossici, meno effetti collaterali a breve e a lungo termine. Noi genitori corriamo per loro... Grazie alla generosità di tanti genitori e persone sensibili alla causa!
In ricordo di Andrea e Domenico!
Anche i "Fiori del deserto" corrono per loro! L'unione rafforza e insieme si corre più veloci verso il traguardo: aiutare la ricerca. Grazie ai Fiori del Deserto
Io non mi stancherò mai di correre per loro!
Raccogliere fondi per una buona causa è facile!
Nome | |
---|---|
Cognome | |
Nome dell'azienda | |
Numero dell'azienda | |
Indirizzo | |
Città | |
Paese |
Beneficiario della donazione è FIAGOP Onlus, che ti invierà via e-mail una ricevuta una volta confermato il dopo il pagamento. La transazione è gestita dalla piattaforma di pagamento Stripe, implementata da Raise & Shine SCRL - realizzatore e gestore del sito web che stai visitando.
Niente panico. Ci scusiamo per il temporaneo inconveniente.