/pictures/picture%2Ff42f6e2bb3370fd4ddd5abbabc90f31b_20190521-085203.jpg)
di Simona Camero
Sono una Biologa ricercatrice e da 10 anni, quando ero ancora una studentessa, mi dedico con impegno e passione alla ricerca contro il cancro infantile! In questi anni sono stati fatti dei passi avanti, ma la vittoria è ancora lontana, la ricerca è fondamentale per lo sviluppo di nuove terapie più mirate ed efficaci e allo stesso tempo meno tossiche per i piccoli pazienti. Se anche tu credi che ogni bambino malato di cancro abbia diritto a guarire e che una sola morte sia troppa, corri con me e sostieni la ricerca!
— Simona
Abbiamo una missione. Una bella missione. Vogliamo curare il cancro di ogni bambino e adolescente.
Vogliamo trovare nuove cure, migliorare quelle esistenti e fare sparire il cancro dal mondo dei bambini e dei ragazzi, delle bambine e delle ragazze.
Per questo sosteniamo la ricerca scientifica e puntiamo ad unire le forze, l'ispirazione e la conoscenza di tutte le persone coinvolte: bambini, adolescenti, genitori, medici, ricercatori, politici, aziende farmaceutiche. Solo uno sforzo congiunto e convinto può garantire che i bambini malati di cancro siano curati di più e meglio.
Grazie ai nostri generosi sponsor, il 100% dei fondi raccolti finanzierà progetti di ricerca innovativi selezionati grazie all'iniziativa europea FIGHT KIDS CANCER.
Abbiamo scelto partner affidabili ed esperti (Raise&Shine e Stripe) per le donazioni e per la registrazione dei dati personali. Tutti i dati sono al sicuro e verranno trattati ai soli fini dell’organizzazione della corsa solidale.
Raccogliere fondi per una buona causa è facile!